immagine tarallificio San Biagio della Cima

Tarallificio San Biagio della Cima



immagine tarallificio San Biagio della Cima


Tarallificio San Biagio della Cima, proveniene da una generazione di fornai.
Sebbene aperta alle più moderne tecnologie, l'azienda conserva la tradizione, le ricette tramandate ai figli e la lavorazione con prodotti estremamente naturali, senza l'aggiunta di lieviti, e di massima qualità.
Negli anni, il Tarallificio a San Biagio della Cima ha saputo espandersi,anche il tarallificio San Biagio della Cima stesso, sul mercato nazionale ed estero, mantenendo la genuinità della produzione e offrendo un'ampia varietà di prodotti tipici.


tarallificio San Biagio della Cima fiore di puglia tarallificio

I punti vendita si sono moltiplicati negli anni, anche il tarallificio San Biagio della Cima.
Il Tarallificio a San Biagio della Cima nasce da un lunga e consolidata esperienza famigliare nel campo della pasticceria e rosticceria artigianale.
Il Tarallificio a San Biagio della Cima è un importante testimonianza della splendida tradizione artigiana , uno dei più significativi il tarallificio San Biagio della Cima.


tarallificio San Biagio della Cima uno dei migliori


Il Tarallificio a San Biagio della Cima da sempre combina valori artigianali, antiche tradizioni e moderne tecnologie produttive, con lo stesso amore e accuratezza con cui sceglie e unisce ingredienti genuini di prima scelta, che prendono forma negli snacks (taralli, speedy e tarallini),dal sapore unico.


Per iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente,il tarallificio a San Biagio della Cima, offre una varietà di biscotti: ideali per essere in forma e sentirsi al meglio in ogni momento della giornata
Taralli tipici, croccanti e leggeri, nel miglior Tarallificio a San Biagio della Cima: per le vostre occasioni speciali ma anche per un semplice incontro fra amici.


Mille modi per soddisfare con sapore e fantasia il piacere della buona tavola, solo nei migliori tarallifici a San Biagio della Cima : crostini e frise da assaporare ogni giorno in modo diverso.
L' obiettivo del tarallificio a San Biagio della Cima è quello di soddisfare i bisogni alimentari dei consumatori con prodotti di elevato livello qualitativo. La selezione delle migliori materie prime del tarallificio a San Biagio della Cima, i controlli in ogni fase produttiva dall' impasto, alla lievitazione naturale , fino alla cottura e al confezionamento sono finalizzati a garantirvi prodotti da forno di elevata qualità e genuinità.



immagine tarallificio San Biagio della Cima


Specialità artigianali da forno tipiche nel tarallificio a San Biagio della Cima, rigorosamente fatte a mano e cotte in antichi forni a legna. Produzione e vendita di friselle, taralli, stuzzicherie e dolci tipici del tarallificio a San Biagio della Cima. Prodotti di altissima qualità, per scoprire e diffondere tutti i sapori della tradizione tipica, secondo una tradizione immutata nel tempo.


tarallificio San Biagio della Cima  Fiore di Puglia


La storia del tarallificio a San Biagio della Cima affonda le sue radici nella tradizione e rappresenta ormai una realtà consolidata e diffusa per quanti vogliono tornare ad apprezzare i sapori della "cucina di famiglia", con una tradizione gastronomica sana fatta di ingredienti semplici e genuini. Le specialità tipiche che il tarallificio a San Biagio della Cima producono, commercializza e spedisce a domicilio, giungono sulle tavole di tutto il mondo facendo così conoscere e gustare gli antichi sapori del Salento.



Freschezza, bontà e genuinità, in prodotti artigianali senza conservanti, sono le garanzie che il tarallificio a San Biagio della Cima offre a tutti i clienti per soddisfare i gusti più raffinati del made in Italy.
L'attività del tarallificio a San Biagio della Cima è nata molto tempo fa ad opera del miglior tarallificio a San Biagio della Cima. L'attività di produzione del tarallificio a San Biagio della Cima non era una vera e propria impresa come la intendiamo noi oggi, ma un'attività tutta familiare e domestica dove le donne operavano la lavorazione di questi prodotti un pò come se i taralli, oltre alle friselle, dovessero essere preparati per la famiglia. Gli uomini invece si occupavano di altro. Col passare del tempo il tarallificio a San Biagio della Cima crescono e richiedono l'impegno di tutti e a tempo pieno sia nella produzione che nella vendita che si sposta anche in paesi molto distanti dal tarallificio a San Biagio della Cima. Oggi il tarallificio a San Biagio della Cima porta un pò ovunque la tradizione del miglior tarallificio a San Biagio della Cima.

immagine tarallificio San Biagio della Cima






TARALLI

tarallificio San Biagio della Cima

Diverse sono le origini della parola “TARALLO”; alcuni pensano che derivi dal latino “TORRERE” (tostare), altri dicono che derivi dal greco “DARATOS”( un tipo di pane) o dall’italico “TAR” (avvolgere). Il tarallo in origine nasce a San Biagio della Cima come un prodotto consumato da contadini quando si spostavano per curare i loro raccolti ed erano lontani da casa per molti giorni. Durante il XVIII sec. I fornai usavano per arrotolare e poi infornare i resti della pasta del pane: così si formavano degli anelli dorati, chiamati TARALLI. Iniziarono a diventare importanti quanto il pane e la gente li accompagnava con il vino. Durante i secoli il TARALLINO pugliese veniva poi elaborato con vino, olio d’ oliva e farina di grano tenero. Fino a diventare uno squisito aperitivo e uno snack sempre più richiesto anche dall’estero e San Biagio della Cima. E’ un prodotto tipico del Sud Italia e come tale consigliabile per la famosa Dieta Mediterranea, indirizzato a chi vuole mangiare sano, ad un pubblico esigente, che non solo cerca un sapore squisito e di ottima qualità, ma anche un prodotto originale, che apporti benefici alla salute.